La preghiamo di utilizzare Microsoft Edge, Google Chrome o Firefox.
Le informazioni sul sondaggio sono disponibili qui: Sondaggio Corsi WAB per neopatentati.
La formazione FL dovrebbe essere sostenuta! Teoria e pratica
Dato che tutti gli istruttori di guida che non sono classificati come conducenti ad alto rischio devono frequentare ogni anno corsi di aggiornamento e pagarseli da soli, ritengo che un corso WAB una tantum di 2 giorni per i neopatentati sia molto sensato e, con un costo del corso di circa 700 franchi, molto favorevole.
Ritengo che i corsi WAP siano molto validi perché il processo di apprendimento è sempre incentrato sull'esame. Nei corsi WAP, i neopatentati sono molto più attenti a questi argomenti importanti e molti sono grati per l'istruzione. Ps. I politici che si occupano di ciclismo non dovrebbero pensare tanto al potere, ma alla sicurezza stradale
Le statistiche sugli incidenti mostrano che nel 2° anno dopo l'esame c'è un enorme aumento e si normalizza solo dopo 5-6 anni. Il periodo di prova dovrebbe essere esteso a 5 anni! Solo allora il giovane conducente ha il filtro visivo che gli consente di guidare in modo sicuro e previdente!
Per me il 1° giorno va bene. Il secondo giorno dovrebbe essere già sufficientemente integrato e formato nella prima fase. Cosa succede, ad esempio, con i conducenti più anziani? Si potrebbe ottenere molto da loro, soprattutto per quanto riguarda la guida ecologica. Ma il costo di una giornata di formazione potrebbe non essere ragionevole!
Finché la formazione di base con un istruttore di guida non è obbligatoria, il WAB è un mosaico. Un corso obbligatorio va inserito all'inizio della formazione, non alla fine!
I corsi WAB devono essere aboliti e sostituiti da un corso di formazione di base obbligatorio simile alla formazione di base per la guida di una moto.
Il primo giorno di corso è fantastico. Si può ottenere molto attraverso l'intuizione senza grandi parole. Il secondo giorno di corso dovrebbe essere rivisto in termini di programma.
Le compagnie di assicurazione devono pagare circa 7 miliardi di franchi per gli incidenti. Circa 5,4 miliardi solo a causa dei nuovi conducenti. Questo dice tutto, non è vero? L'atteggiamento dei giovani nei confronti del comportamento nel traffico stradale è sceso al minimo assoluto. La conoscenza della teoria è quasi inesistente, poiché la maggior parte di loro impara a memoria le situazioni per l'esame di teoria.
Salve, ho letto su 20min che i moderatori del WAB vengono formati con un corso rapido di 10 ore. Queste affermazioni devono essere contestate.
Come ho detto, il corso 2 sì, il corso 1 è già dato agli studenti della VKU (fregatura) Non posso ascoltare tutte le discussioni in continuazione sui neopatentati! In ogni caso, i giovani conducenti causano ancora spesso incidenti a causa dell'alcol, dell'eccessiva sicurezza e della mancanza di esperienza. Ma non riesco a capire come i politici reagiscano a questo, sempre più leggi e regolamenti non risolvono i problemi, al contrario incoraggiano solo certi nuovi conducenti a pensare e agire in modo ancora più spregiudicato. Se non avessimo una politica così avvilente, a coloro che superano i limiti di velocità, che sono stati ammoniti e che lo fanno di nuovo, verrebbe ritirata la patente a vita. Perché chi va veloce e deve dimostrare di saperci fare sulla strada non si limita a provarci, e di certo non si lascia dissuadere da una multa! L'eccesso di velocità è una questione di carattere e, a mio avviso, di intelligenza. Gli incidenti, gli eccessi di velocità ecc. non possono essere ridotti a zero, certi uomini e certe donne dovrebbero rendersi conto di questa illusione e guardare in faccia la realtà. Ps. Abolendo questi maledetti contratti di leasing, avremmo risolto un grosso problema, ad esempio il 50% di auto in meno sulle strade (pensiero ambientalista!!) oppure i neopatentati non potrebbero prendere in leasing, subito dopo aver superato l'esame, una macchina da 300 CV che non sono assolutamente in grado di gestire. In alcuni casi, i giovani conducenti sono incoraggiati, forse sembra assurdo, a sentirsi come piloti da corsa. Avrei 1000 suggerimenti da dare, ma nessuno chiede a noi istruttori di guida quando si tratta di decisioni del genere, siamo noi che lavoriamo sui giovani per una media di 4 mesi e abbiamo una grande influenza sulla loro vita futura come utenti della strada. Spesso i nostri pensieri vanno nella direzione sbagliata. È davvero un peccato.
Non solo i giovani, ma anche tutti gli altri conducenti di veicoli a motore dovrebbero essere sottoposti a controlli regolari.
Concordo pienamente con la valutazione del BfU.
Alla domanda 11: La nostra immagine sta soffrendo molto, ma questa formazione secondaria è più che mai necessaria! Poiché l'autoresponsabilità è sempre minore e lo stile di guida peggiora sempre di più (tra l'altro, i giovani incolpano i genitori per questo!), un secondo corso di formazione deve essere obbligatorio!Questo comportamento, questo sviluppo è probabilmente dovuto allo “stile di vita” di oggi, è quindi uno “specchio della nostra società” Alla domanda 9: Le “lezioni di guida” di un allievo conducente sono la “formazione iniziale” I “corsi WAB” sono la “formazione secondaria” Poiché nella “formazione iniziale” oggi non solo gli allievi conducenti fanno pressione sull'istruttore di guida, come accadeva 5-10 anni fa, ma anche i genitori esercitano pressioni, la “formazione secondaria” può essere integrata nella formazione iniziale solo se diventa obbligatorio un numero minimo di lezioni di guida. Immaginate le proteste! “Truffe, ecc.”( I neopatentati vogliono fare l'esame non appena sono in grado di manovrare l'auto in qualche modo!) Poi nessuno parla di guida nel traffico e i genitori sono d'accordo.Sarebbe opportuno introdurre un corso di perfezionamento obbligatorio ogni 10 anni per cambiare la mentalità dei “modelli”! Quanti si stupirebbero del loro stile di guida?Quanti ammetterebbero che una volta hanno imparato e fatto meglio?Secondo me sono MOLTI. Insegno e conduco corsi di questo tipo al TCS.Sono frequentati da cittadini anziani di loro spontanea volontà e sono stati testati e approvati dalla VSR.Il BFU ritiene che questi corsi contribuiscano in modo significativo alla sicurezza stradale e per questo motivo consente persino di prelevare denaro dal “Fondo per la sicurezza stradale”, sovvenzionandolo!È tempo di agire, non di “reprimere”!
Corsi WAB nella formazione dei conducenti: Assolutamente impossibile; il neopatentato ha abbastanza materiale da elaborare in un corso di formazione “completo”.Come faccio a insegnare a un neopatentato a riportare sotto controllo un veicolo fuori controllo se non ha nemmeno imparato a controllare correttamente il veicolo? L'allievo conducente sarebbe TOTALMENTE sopraffatto e il corso non si avvicinerebbe nemmeno lontanamente al punto in cui il candidato potrebbe imparare qualcosa. Commento aggiuntivo alle risposte precedenti: in sostanza, sono convinto che in 2, 3, 5, 20 o più giorni di corso non sia possibile nemmeno scalfire l'atteggiamento mentale che porta a commettere gravi infrazioni al codice della strada.Qualsiasi persona può comportarsi bene in un giorno di corso; questo non cambia l'atteggiamento di base di questa persona, anzi lo conferma.I corsi WAB servono (a mio avviso) soprattutto a creare nuovi posti di lavoro. I partecipanti ai corsi che ne traggono beneficio sono coloro che sono già attenti e premurosi nel traffico.Quindi, fondamentalmente, non sono coloro che dovrebbero essere raggiunti.Forse la soluzione più adeguata sarebbe un corso di perfezionamento facoltativo per i neopatentati più vistosi.Il problema è che i centri di sicurezza stradale non sarebbero più redditizi e l'atteggiamento necessario dei trasgressori non potrebbe essere cambiato.Quindi non va bene nemmeno così. Stupido :-( Io rimango della mia idea: i corsi WAB aiutano solo i centri di sicurezza stradale e non sono inutili da questo punto di vista.Non servono alla sicurezza stradale. Si potrebbe dire che sono una fregatura.Ma non è colpa degli istruttori di guida.Gli istruttori di guida non hanno emanato il regolamento.È stata un'altra autorità.E gli istruttori di guida sarebbero stupidi a non approfittare di questa opportunità.Sarebbe assurdo.
Chi giudica negativamente i corsi WAB non ha assolutamente idea o non ne ha mai frequentato uno.Questo obbligo può essere utilizzato per contrastare la proliferazione sulle nostre strade.
La formazione inizia con la teoria.Alcune cose andrebbero cambiate.Corsi di teoria obbligatori integrati nel VKU..... lezioni di guida obbligatorie....siehe Deutschland / Oesterreich ecc. ecc.Il primo giorno di WAP prima dell'esame pratico.... C'è ancora molto da fare!Le giornate WAB sono utili e costituiscono un valido strumento per migliorare le capacità di guida dei neopatentati. Le violazioni delle regole e gli eccessi di velocità non possono essere evitati, le persone sono troppo egoiste e individualiste per farlo. È importante che i conducenti si rendano conto che non possono sottrarsi alle loro responsabilità. Ritengo che le giornate WAB siano utili a questo scopo.
La formazione dei conducenti deve avvenire nella prima fase della scuola guida.
Si dovrebbe investire di più nella prima fase. Sarebbe opportuno introdurre una scuola guida obbligatoria, come già esiste nell'UE. La guida privata sarebbe possibile solo su terreni privati.Gli allievi prenderebbero l'abitudine di commettere meno errori.Anche la formazione continua dei conducenti dovrebbe essere obbligatoria ogni 5 anni circa.Questo vale per tutti gli altri settori.Ancora più importante sulla strada.È una questione di vita o di morte!La maggior parte delle persone non se ne rende conto.Anche la ripetizione regolare del corso di pronto soccorso dovrebbe essere obbligatoria.Oppure sapete ancora cos'è l'ABCD e con quale frequenza viene praticata la respirazione artificiale, ecc.....
Prima di iniziare ad armeggiare in ogni angolo, dovreste assolutamente continuare a utilizzare questi corsi per un periodo più lungo.Tali valutazioni sono significative solo dopo 10 anni.
La formazione dei neopatentati deve tornare a essere più rigorosa, soprattutto per quanto riguarda i requisiti d'esame.Non mi piace l'intero sistema di teoria con le domande che vengono poste, perché lo studente impara le domande e non la teoria e il contesto; lo studente non si rende conto di ciò che sta imparando perché sta imparando solo per l'esame.I corsi WAB hanno chiaramente mancato il loro obiettivo.Non sono sorpreso dai risultati dell'upi.A mio parere, i due corsi WAB dovrebbero essere cancellati e sostituiti da un sistema di incentivi (tramite le compagnie di assicurazione?) in modo che i corsi WB siano seguiti volontariamente.
I due corsi PA sono stati creati a causa dei troppi incidenti che hanno coinvolto i neopatentati.Secondo le statistiche del BFU, gli incidenti sono diminuiti del 10%.Di cosa stiamo ancora discutendo?Solo perché alcuni politici non pensano che siano necessari?Si tratta di sicurezza stradale e se possiamo ridurre ulteriormente gli incidenti con questi corsi, ha senso.
Mi sfugge il fatto che si parli solo della seconda fase.Sarebbe importante che si affrontasse anche la prima fase della formazione dei conducenti e che gli istruttori di guida fossero più consapevoli di dover adempiere alle loro responsabilità (10 lezioni fino all'esame di guida ????).
È spaventoso il numero di partecipanti ai corsi che non effettuano un arresto di emergenza corretto.Lavoriamo con una camera quando guidiamo all'indietro.Se riuscite a mostrare ai partecipanti cosa trascurano e come l'osservazione degli specchietti e degli angoli ciechi sia cambiata dopo l'esame, molti di loro si rendono conto di quanto siano diventati negligenti.Se poi si possono usare i propri filmati pratici per mostrare quanto velocemente può accadere qualcosa se non si gira la testa, si ha un motivo per ripensare al proprio stile di guida.
Questi corsi possono tenere sotto controllo le pecore nere solo in misura limitata.Per tutti gli altri, che sono motivati dagli organizzatori del corso, forniscono un'esperienza aggiuntiva.Il test automobilistico è paragonabile al completamento di un programma di formazione.Nei corsi si trasmettono sempre cose nuove.Un'idea potrebbe essere quella di rendere obbligatorio il perfezionamento come per i piloti professionisti.1 giorno per ogni periodo di 3-5 anni per tutti. In teoria e/o in pratica.Anche noi istruttori di guida dobbiamo completare una giornata all'anno. Se non rispettiamo questo ............Anche in questo caso, dipende da chi offre questi corsi e dai partecipanti. non siamo diversi dai neopatentati.
Finché i privati possono svolgere corsi di guida per principianti in Svizzera, questi corsi Wab dovrebbero esistere.Poiché almeno il 30-50% dei partecipanti ai corsi Wab guida con una mano sola e il 30-70% non si guarda più alle spalle, posso sostenere pienamente questi corsi Wab.
Regole migliori, formazione dei conducenti, finalmente un numero obbligatorio di lezioni! Niente lezioni senza pedali, istruttori di guida di colore, ecc.
Più qualità invece di quantità. Livello di formazione dei moderatori? Corsi standardizzati? Motivazione dei moderatori? Strutture diverse?
La mortalità stradale degli adolescenti si è dimezzata dal 2006, mi chiedo perché?
Ciao Purtroppo non posso trarre molto di positivo da questo sondaggio. Con due risposte negative e una estremamente positiva, il risultato mi sembra già chiaro. Che peccato. Questo mi dimostra ancora una volta che le analisi dei sondaggi devono essere gestite con molta attenzione. Ho letto anche il rapporto della BFU e sono riuscito a trarne informazioni più positive di quelle riportate dai media. Io stesso insegno questi corsi WAB e sono convinto che abolirli sia certamente la soluzione sbagliata. Bisogna sempre essere aperti a modifiche dei contenuti. Fondamentalmente, per me sono ben organizzati.
Il primo giorno di corso ha senso. Ma è troppo costoso e gli studenti non sono motivati. Ho sempre organizzato corsi di pattinaggio per i miei ex studenti, con grande successo.
All'ASSR, per esempio, gli studenti hanno un buon posto per 100 franchi, ricevono un'auto e fanno più pratica.Perché Fr. 100.- (Fr. 50.- voucher e Fr. 150.- per i minori di 25 anni dal Fondo per la sicurezza stradale) e vengono volontariamente.Spetta all'istruttore di guida motivare le persone.Non è un problema.
La formazione iniziale deve essere impartita in modo corretto e completo.Solo i neopatentati che commettono infrazioni dovrebbero essere riqualificati, e in termini psicologici, senza responsabilità del clan.Si dovrebbe introdurre un sistema di punti per tutti gli autisti.Questo significherebbe che non solo i vecchi e i giovani verrebbero controllati e riqualificati.Nell'Oberland bernese di solito abbiamo partecipanti motivati, e altrimenti è possibile motivarli durante il corso.Non so come sia la situazione in altre regioni.12. Ma lo spazio per i moderatori dovrebbe essere più grande!Quello che sento ripetere sempre è che la parte pratica dovrebbe essere ampliata, portare cose che i nuovi autisti non hanno sentito molte volte! Notizie su droghe o alcol!Perché i corsi sono troppo economici, i fornitori devono fare pubblicità (di solito con il prezzo) in modo che i corsi si riempiano.Questo è malsano, perché non si può fare un corso con meno partecipanti perché altrimenti l'organizzatore farebbe pagare di più. In caso contrario, potrebbe non essere possibile concedere un numero maggiore di posti, il che porta solo a ulteriori problemi di prezzo.È meglio avere un buon prezzo e un ottimo risultato che essere sempre sotto pressione sui prezzi!(Più veloce, di più, peggio!)
I corsi dovrebbero essere meglio coordinati con altre organizzazioni, ad esempio con il dipartimento del traffico della procura.Anche le dichiarazioni del KTN sui questionari WAB1 e WAB2 dovrebbero essere messe a disposizione delle autorità.In linea di principio, ritengo che due giorni siano appropriati.La maggior parte dei commenti che ho ricevuto per il secondo giorno non è stata positiva: troppo lungo e troppo teorico per tutto il giorno.)come per tutti i corsi, è sempre una questione di soldi, che si tratti di corsi wab o di formazione per istruttori di guida!
il carico di lavoro per i neopatentati è certamente sempre maggiore, ma anche il traffico ha bisogno di sempre più competenze per essere affrontato - le nuove leggi non bastano, anche la formazione deve tenere il passo.
Un periodo di prova di 3 anni è positivo.I corsi WAB non sono efficienti e sono troppo costosi. La prima fase dovrebbe essere ampliata.4 ore obbligatorie di diritto di precedenza nella prima fase.Gli studenti non hanno idea del diritto di precedenza nonostante la teoria.
Jessica Pfister di 20 Minuten non fa una ricerca adeguata, affermazioni false, scarsa conoscenza e una caccia ai corsi WAB.Lo stesso vale per la dichiarazione del sig. Gietzendanner, che probabilmente non ha mai avuto a che fare con i corsi WAB.Con l'onorevole Wasserfallen sono abbastanza sicuro che si tratti solo di propaganda elettorale per i giovani.Ci sono giornali e stazioni radio che riportano correttamente il rapporto dell'upi, ad esempio: i corsi WAB sono efficaci!Oltre il 10% di incidenti in meno tra i neopatentati.Questi rapporti dovrebbero essere utilizzati a favore della sicurezza stradale.
Gli istruttori di guida moderatori, che hanno seguito questa formazione aggiuntiva e sono stati sottoposti a test, hanno sostenuto dei costi, così come gli organizzatori. Pertanto, i costi del corso sono pienamente giustificati.I politici che hanno qualcosa da ridire sono male informati e non hanno idea di cosa serva per essere ragionevolmente sicuri sulle strade al giorno d'oggi. Una scuola guida obbligatoria sarebbe molto adatta a questo scopo. Un politico potrebbe farsi un nome.
Il feedback positivo dipende dal moderatore o dai moderatori, e il moderatore che riesce a trasmettere i suoi corsi all'uomo o alla donna ottiene costantemente buone recensioni dei corsi. Molto spesso mi capita di percepire un'atmosfera negativa all'inizio del corso. Alla fine del corso, tuttavia, la maggior parte dei partecipanti è piacevolmente sorpresa di ciò che ha sperimentato e di ciò che può portare a casa. Il contenuto del corso dovrebbe essere rivisto dopo la fase iniziale. Tuttavia, è importante stabilire delle linee guida precise su ciò che viene insegnato, altrimenti la qualità dei corsi ne risentirebbe.
Non parliamo di un corso di rotazione, perché i requisiti legali non hanno nulla a che fare con un corso di rotazione!!! I corsi dovrebbero essere migliori e rivisti da esperti.La prima fase varia molto da cantone a cantone.
Avrebbe senso limitarla a un giorno.Due giorni per i trasgressori e i delinquenti.
Avrebbe senso se la prima fase della formazione dei conducenti fosse meglio coordinata con la seconda fase e se si traesse insegnamento dagli errori commessi nella formazione precedente e si apportassero ulteriori sviluppi.
Qualcuno ha frainteso qualcosa: il 10% in meno di incidenti gravi tra i neopatentati rispetto agli altri è un buon inizio.
Sarebbe necessario un esame più severo! Allo stesso modo, gli istruttori di guida che insegnano metodi antiquati o che si limitano a formare per l'esame dovrebbero essere messi fuori gioco.
La formazione dei conducenti deve essere migliorata. I corsi WAB presentano ripetutamente delle carenze.Uno di questi è il diritto di precedenza.
Il rapporto dell'upi dimostra che il WAB fa la differenza per la sicurezza stradale. Leggete attentamente l'intero rapporto dell'upi e anche il comunicato stampa!O, ancora meglio, frequentate due corsi completi di fornitori diversi.
Quando formo gli allievi conducenti, il corso WAB2 è integrato nelle lezioni.I miei studenti non si rendono nemmeno conto che si può guidare anche in modo dannoso per l'ambiente, perché io insegno loro solo a guidare in modo ecologico. Se non riesco a plasmare lo studente nella formazione di base in modo che guidi ancora correttamente dopo 2 anni, un giorno di corso (WAB2) non cambierà certo il suo stile di guida.Il corso diventerà semplicemente uno smontaggio. Difficilmente cambierà l'atteggiamento dei partecipanti al corso.Questo è dimostrato anche dallo studio BFU.Ecco perché penso che il secondo corso possa essere cancellato!Penso che un corso di skidding come quello offerto dal TCS per tutti (WAB1) abbia molto senso!Anche i più anziani possono imparare qualcosa ed è divertente!Questi corsi sono stati creati anche per risolvere il problema dell'eccesso di velocità.Per me c'è solo una soluzione per togliere dalla strada gli automobilisti:Se li becchi, semplicemente non li fai tornare in strada per 10! anni sulla strada.L'auto viene rottamata e la multa deve essere di almeno 10.000 euro. In caso di incidente, il trasgressore deve andare in prigione.Sono favorevole alla deterrenza. Ma purtroppo i nostri giudici e i nostri politici non la vedono così e preferiscono coccolarsi e parlare. Ma questi ragazzi non vogliono parlare o capire. Vogliono accelerare!Anche per quanto riguarda l'alcol, un corso non raggiunge certo il risultato desiderato.Ogni bambino di età superiore ai 12 anni sa che non si guida ubriachi.Anche in questo caso, le pene devono essere molto più alte e severe per creare un certo grado di deterrenza.Raramente il codice della strada viene rispettato per comprensione. Nella maggior parte dei casi, è la paura delle conseguenze (multe) che ci spinge a guidare come prescrive la legge.
Manca una formazione teorica di base.Ai neopatentati mancano le conoscenze primitive di base.Gli esami senza l'istruttore di guida sono inutili!!!Il fattore stress è troppo elevato e il sospetto di corruzione è troppo grande.
Sono molti i neopatentati che trovano utili questi corsi e ne traggono beneficio.Spesso tra i nuovi conducenti c'è una contraddizione: se anche i “vecchi” conducenti dovessero fare questo corso, andrebbe bene.
Per i neopatentati che ne hanno bisogno, 2 giorni sono troppo pochi. Per i neopatentati ragionevoli (prudenti), i corsi non sono necessari.
Per quanto riguarda il prezzo dei corsi, gli assicuratori dovrebbero partecipare.
La valutazione dell'upi è che gli incidenti gravi causati dai neopatentati sono diminuiti! Quindi il vostro sondaggio alimenta qualcosa che non si basa sui fatti. Perché non vi mettete in contatto con le associazioni FL e parlate con gli esperti, che farebbero di più per la sicurezza stradale.
Ogni due corsi WAB sono necessari, un terzo dei candidati guida molto male ed è irresponsabile se si devono montare i doppi pedali sulle auto WAB.
La formazione iniziale dovrebbe essere migliorata. L'esame di teoria è attualmente troppo semplice; o l'esame deve essere reso molto più difficile, o deve essere introdotto un corso di sensibilizzazione al traffico + teoria obbligatoria. Il periodo di prova va bene. I corsi WAB potrebbero probabilmente essere aboliti se venissero introdotte le complicazioni di cui sopra.
a 6: se ho letto bene, la conclusione dell'upi non è che i corsi siano inefficaci...
Purtroppo il contenuto dei corsi WAB è buono, ma le persone tendono a non metterlo in pratica - vedi il comportamento di allontanamento in autostrada. In linea di principio, ogni conducente responsabile dovrebbe partecipare volontariamente a corsi di aggiornamento, ma chi lo fa?
A mio parere, la fase di formazione iniziale dovrebbe essere molto più approfondita. Migliori lezioni teoriche, esami teorici più severi e un controllo e una verifica molto più severi della guida pratica. Per molti dei miei allievi conducenti, i corsi WAB sono semplicemente una ripetizione.
Io sarei favorevole: Corsi di guida minimi obbligatori come in altri paesi e rendere i corsi VKU e WAB 2 più interessanti ed efficienti, rivolgendosi ai neopatentati in modo più personale e pratico!!!!
Questa è una goccia nel mare. Per ottenere risultati accettabili, la leva deve essere applicata su una scala molto più ampia. Per di più, la società non è affatto interessata a ottenere miglioramenti in questo settore!
Gli istruttori di guida non forniscono una formazione sufficiente, altrimenti questi corsi non sarebbero necessari. Se l'istruttore non insegna nulla, l'istruttore non vale nulla.
Il problema non sono tanto i corsi a rendere il tutto negativo, quanto piuttosto i fornitori di corsi.Se un grande fornitore pensa di dover vendere il corso standard di rotazione come corso WAB, non è certo corretto. Sarebbe meglio iniziare da qui e verificare.Sono anche dell'idea che siano necessari più corsi di questo tipo, dal momento in cui si prende la patente fino a quando la si consegna, di solito in età avanzata.Anche i conducenti più esperti hanno bisogno di continuare la loro formazione.
Vi invito a consultare il comunicato stampa dell'upi del 27 novembre e a interpretarlo con obiettività giornalistica.Da questo comunicato stampa si evince che:-lo studio dell'upi dimostra un vantaggio del sistema di formazione in due fasi.-Gli studi dell'OCSE hanno dimostrato (cito) “che recenti studi sullo sviluppo del cervello indicano che i giovani non hanno ancora la maturità fisiologica per affrontare compiti complessi e pericolosi come la guida” (fine della citazione).Pertanto, a mio avviso, non si dovrebbero porre ai giovani domande complesse come il senso o l'assurdità della formazione in due fasi.
La guida ecodrive dovrebbe essere integrata nella formazione dei conducenti in tutti i cantoni (e verificata all'esame) - poi si potrebbero fare altri corsi di guida pratica e WAB di due giorni.
Tutti dovrebbero fare un ulteriore corso di guida dopo un certo periodo di tempo.Dato che solo poche persone lo fanno su base volontaria, dovrebbe essere obbligatorio per legge.
Trovo che la guida ecologica non sia necessaria in questi corsi obbligatori!A volte è esagerata oltre ogni misura!!!5a marcia a 50 e così via.Sarebbe meglio utilizzare questo tempo per elementi rilevanti per la sicurezza stradale.Inoltre, viene già insegnata in misura ragionevole nella prima fase e ciò è del tutto sufficiente!
Sarei favorevole a cambiamenti nella prima fase che rendano più facile essere un istruttore di guida.
Se solo un incidente può essere evitato grazie ai corsi, i 700 franchi saranno più che ripagati.Questo dovrebbe essere chiaro anche al Consigliere nazionale Junior Wasserfallen.
Noi istruttori di guida formiamo i nostri clienti fino all'esame.Da 0 a 100, per così dire. E ora c'è qualcuno che dubita che le successive 16 ore di formazione non servano a nulla?Anche se gli stessi istruttori di guida si occupano dei nuovi allievi per 16 ore....Dove porta tutto questo se persino gli istruttori dubitano del successo dell'apprendimento?
Il perfezionamento (WAB) dovrebbe essere un perfezionamento, non una ripetizione del corso di guida (VKU e pratica)! La domanda 5 comprende (con l'eccezione della formazione antislittamento) la formazione seria dei conducenti.Il WAB, nella sua forma attuale, ha poco senso: o lo si abolisce o lo si riorganizza.Ogni patente di guida può essere revocata in qualsiasi momento.La patente di guida in prova è un mezzo di pressione psicologica e quindi ha un certo effetto, quindi può essere mantenuta in questa forma. Il signor Wasserfallen e tutti gli oppositori dovrebbero partecipare almeno una volta a un WAB 1 e 2 come osservatori.È spaventoso vedere come la maggior parte dei partecipanti guidi male e quanti incidenti gravi abbiano già avuto i neopatentati. Anche le conoscenze teoriche sulla guida sono insufficienti e ci sono molte “false conoscenze”.A mio parere, nel corso 2 la guida ecologica è sopravvalutata. I veicoli di oggi sono così sofisticati che è difficile guidare in modo sensibilmente migliore e più ecologico se si confronta il comportamento di guida. Inoltre, la tecnologia sta avanzando rapidamente e ha superato l'attuale blocco ambientale del WAB 2 in circa 2 anni. Per quanto riguarda il feedback: ho constatato più volte che la maggior parte dei partecipanti non è in grado di esprimere un giudizio obiettivo e onesto. “Sì, è stato bello, mi sono sentito bene” non è sufficiente, soprattutto se il conducente da valutare guidava troppo veloce ovunque, non vedeva nessuna curva a destra e io, in qualità di moderatore, mi chiedo come si possa superare il test con uno stile di guida del genere. Di certo non raggiungiamo tutte le persone con questi corsi, è una questione di atteggiamento per ogni individuo. Se non “scatta” nella vostra mente, potete frequentare 100 corsi e non servirà a nulla.
I corsi si reggono e cadono con i formatori (moderatori). L'aspetto e il modello devono essere corretti. Gli istruttori devono “vivere” in prima persona il contenuto del corso. Forse meno blaf e meno “slitte arrapate”. Beso: Domanda 5; corsi di slittamento, non ci sono corsi di slittamento, ma corsi anti-slittamento.
Rafforzare la prima fase e aumentare i requisiti per l'esame di teoria, quindi la formazione 2PH può essere ridotta a 2 anni. Completare il primo giorno del corso su una buona pista (ad es. Hinwil) in modo che sia un vero e proprio corso di scivolamento. Il perfezionamento è obbligatorio ogni 10 anni dopo il superamento dell'esame.(corsi di scivolamento, teoria e prevenzione degli incidenti)
Nei corsi, il moderatore deve poter intervenire in modo correttivo e “istruttivo”.Questo vale anche per la vita professionale.Il feedback non viene attuato.Berna dà il tono e ci plasma.Oko si può ottenere quasi solo attraverso la tecnologia.Gli stranieri, a seconda della regione, pensano che tutto faccia schifo, anche se ne hanno più bisogno.Manca la teoria, dal passato.Manca anche la sperimentazione, che a volte spaventa la pratica e la teoria, e ogni morte è una di troppo.
L'obiettivo di tutti noi è la sicurezza stradale!Allora perché non possiamo essere uniti dietro uno strumento che ci permetta di esercitare un'influenza anche dopo il test?
Se il BFU afferma che gli incidenti gravi tra i giovani conducenti sono diminuiti fino al 15%, perché la formazione è inutile? L'aggiornamento sul lavoro è d'obbligo, ma sembra che tutti possano guidare e tutti lo facciano correttamente! Tuttavia, i corsi dovrebbero essere sostenuti finanziariamente dalla VSR.
Si dovrebbe anche pensare a come sarebbe la formazione continua obbligatoria per tutti! La formazione in Svizzera è molto unilaterale!Il secondo giorno sarebbe molto adatto ai conducenti che sono sulla strada da molto tempo!!!In Svizzera abbiamo un problema di modello!I giovani sono molto ben formati.E cosa vedono sulla strada? Non molti comportamenti esemplari da parte di conducenti esperti! Ad esempio, la corretta segnalazione, il mantenimento della corsia, la distanza, ecc.
Mantenere il corso WAB1, ma più guida e meno teoria. Circa 70 % - 30 %.Distanza, frenata/piena frenata e curva dovrebbero essere al centro dell'attenzione.Il feedback di guida può essere effettuato con il corso di formazione in 2 fasi autorizzato FL/Modeators, dovrebbe essere l'ultima prova prima dell'esame.L'Eco-Drive deve essere integrato nelle lezioni di guida/scuola di guida.Il profilo del conducente è superfluo!!!!
Noi istruttori di guida siamo in realtà responsabili di questo sviluppo, poiché la formazione non viene più fornita nella prima fase.(Come è possibile che in alcuni cantoni l'esame di guida possa essere superato con 3-10 lezioni?Questo dà l'impressione che chiunque possa guidare, il che è un errore di valutazione da parte dei neopatentati.In ogni caso, vedo abbastanza neopatentati ai corsi che io stesso non salirei mai su un'auto senza doppio pedale. È davvero un'evoluzione tragica!!!Se la prima fase fosse resa più coerente, la discussione sulla seconda fase sarebbe superflua, perché diventerebbe obsoleta.
Abolire i corsi di guida privati, integrare i corsi WAB nella formazione dei conducenti, verificare il successo dell'apprendimento con domande di prova e annullare la patente in caso di fallimento.Questo ci darebbe un utile strumento per aumentare la sicurezza stradale.
Ora abbiamo molta esperienza e dobbiamo analizzare tutto; c'è sicuramente un potenziale di miglioramento sufficiente!
Non appena è stata annunciata la possibilità di tenere corsi WAB, agli istruttori di guida è stato spesso chiesto: quanto possiamo guadagnare? Raramente ci si chiedeva: cosa diamo ai nostri allievi conducenti, qual è lo scopo? Si pensava addirittura di poter chiedere almeno 700-800 franchi al giorno di corso! E ora ci lamentiamo quando viene messo in discussione il rapporto prezzo/prestazioni.
i prezzi devono essere uguali in tutta la svizzera!!!!
I corsi WAB devono essere rivisti, ad esempio in pista i moderatori devono avere più spazio di manovra!
Per la formazione iniziale si dovrebbe cercare di ottenere un obbligo di 40 ore; ogni apprendistato, ogni corso di studi richiede tempo. Per il secondo giorno del WAB, potrei immaginare un viaggio di feedback più lungo e ulteriore, possibilmente con pranzo in un luogo lontano da casa.
Nei corsi, si dovrebbe prestare maggiore attenzione al comportamento del veicolo in situazioni limite (più orientato ai corsi antislittamento simili ai corsi TCS), cioè anche a velocità più elevate per mostrare meglio ai partecipanti al corso le conseguenze di una guida troppo veloce (guidare su una superficie di slittamento in curva a 20-30 km/h non è realistico...).
Molti neopatentati, dopo aver superato l'esame, guidano meglio di altri guidatori di lunga data. Ciò che non hanno ancora, o non possono avere, è la routine e l'esperienza. Ma non tutti i neopatentati sono cattivi. I neopatentati non capiscono che, nonostante abbiano superato l'esame, sono ancora considerati “idioti”, come se non potessero fare nulla. Devono completare i 2 corsi WAB in cui vengono trattati di nuovo come neopatentati, e i neopatentati che vengono formati durante le lezioni di guida e non vogliono un lavoro frettoloso non sono davvero male. Dovreste integrare alcune nozioni di fisica di base nella formazione. Qualcosa di simile al WAB 1. In quale altro luogo si ha la possibilità di provare in sicurezza sbandate, scivolate ecc. Quando succede su strada, potrebbe essere già troppo tardi! Non abbiamo “centri di guida” come in Germania, ad esempio.
In Svizzera gli istruttori di guida hanno molte responsabilità, ma non sono adeguatamente riconosciuti. Se ci si sforza di formare un allievo conducente nel miglior modo possibile, si viene etichettati come imbroglioni.Perché qualcuno crede seriamente che i corsi WAB siano migliori? La formazione in due fasi che comprende il perfezionamento WAB è in vigore da 7 anni.Dove sono le statistiche per sapere se hanno fatto davvero la differenza?!!! È ora di presentare i fatti.
Ottimizzare i corsi, fare più pratica, fare più esercizi sul percorso (skid plate, sterzate, saper dare istruzioni, creste cieche, ecc.), lasciare fuori droghe/alcool,Penso che il primo giorno di corso sia assolutamente necessario e giustificato.Non vedo l'utilità del secondo giorno.Dopo tutto, i partecipanti hanno superato il test, il che significa che hanno imparato a guidare in modo ecologico e hanno uno stile di guida appropriato. Altrimenti non sarebbero in possesso di una patente di guida!
Forse alcuni politici dovrebbero essere sottoposti a un test sul loro carattere.
Alla domanda 6 scrivete “Lo studio afferma che i corsi WAB non hanno alcuna influenza sulla sicurezza stradale”.Leggendo la relazione, la trovo più positiva.Ad esempio: 1. la relazione finale mostra che la riduzione degli incidenti gravi causati dai giovani neopatentati è superiore alla riduzione media di tutte le categorie di età, che è superiore al 10%.2. ci sono anche effetti incoraggianti in termini di guida ecologica.Naturalmente c'è anche un margine di miglioramento e ora dobbiamo mettere in pratica questa esperienza.Un esempio potrebbe essere quello di integrare il primo giorno nella prima fase, oppure di renderlo obbligatorio nei primi 3-6 mesi dopo l'esame.I corsi sono progettati in modo sbagliato.Sarebbe meglio prevedere due prove di guida con feedback, ma con una certa pressione sulle prestazioni.
WAB 1 più esercizi di guida (esperienza)
Si può insegnare qualcosa solo a chi vuole imparare qualcosa, ma purtroppo questo non è il caso dei neopatentati.
Le regole della strada sono chiare a tutti, come dimostra il superamento dell'esame di teoria. La capacità di applicarle e metterle in pratica è dimostrata dal superamento dell'esame di guida. È possibile dimostrare di aver imparato a rispettare le !!!!solo attraverso i controlli; chi non lo fa sarà penalizzato = ulteriore formazione, sia che si tratti di un neopatentato o meno.Questo è il principio dei 3 pilastri.L'applicazione coerente di questo principio consentirebbe di risparmiare i 50 milioni investiti ogni anno nella WAB.Un investimento migliore, che porterebbe di più al risultato finale di “Vision Zero”, sarebbe l'interruzione della distanza, il rilevamento dei pedoni, l'assistenza alla corsia, ecc.
Eventualmente, abbandonare la parte relativa a Ecco il secondo giorno, poiché i nuovi conducenti affrontano già l'argomento in modo intensivo durante la scuola guida. (A seconda dell'istruttore di guida) Avrebbe più senso una formazione esplicita sui pericoli.(Sul sistema)Eventualmente abbandonare la parte Ecco il 2° giorno, poiché i neopatentati affrontano già questo argomento in modo intensivo a scuola guida. (A seconda dell'istruttore di guida) Avrebbe più senso una formazione esplicita sui rischi. (Sul sistema)
Naturalmente è importante che i corsi siano concepiti in modo da essere interessanti e non semplicemente coperti.
Il problema inizia con le qualifiche degli istruttori di guida. A mio avviso, gli istruttori dei nostri futuri neopatentati non sono all'altezza dei requisiti odierni. Una formazione accurata da parte di un istruttore di guida qualificato sarebbe più utile per i nostri nuovi conducenti rispetto a questi corsi aggiuntivi. Se, tuttavia, stiamo ancora parlando di neopatentati che prendono 10 lezioni di guida prima di essere pronti per l'esame, anche un solido corso di formazione iniziale/superiore non raggiungerà l'obiettivo, nonostante i corsi WAB. Quindi, istruttori di guida, formate finalmente i vostri allievi conducenti in modo adeguato, sostenete la formazione successiva per tutti i conducenti e non resteremo senza lavoro. Inoltre, gli allievi conducenti soddisfatti che superano l'esame di guida a pieni voti al primo colpo stuzzicano anche la loro voglia di lavorare e il loro morale, la gioia di lavorare con nuovi conducenti giovani e affamati è intatta. Come disse un professore universitario: “Imparare può far male di tanto in tanto, altrimenti non si riesce. Ma ci vuole molta abilità e istruttori di guida che abbiano il profilo per soddisfare i requisiti!
Non esiste un corso di sbandamento.
La guida sicura in curva e ai limiti viene dimostrata senza che il veicolo sbandi. Molti partecipanti al corso non sono in grado di effettuare una frenata di emergenza. Gli spazi di frenata sono di solito stimati troppo brevi.
Finché il neopatentato vuole solo superare l'esame dell'auto con i requisiti minimi che sono appena sufficienti per un esame di guida e non ha interesse a imparare a guidare correttamente, penso che questi corsi abbiano senso.Si potrebbe addirittura rendere questi corsi obbligatori per tutti i conducenti.
Imparare a guidare un'auto e una moto è un'educazione per la vita! I genitori e i politici investono molto denaro nei loro figli, ad esempio nell'istruzione, nella salute e naturalmente nel tempo libero. Non ci sono discussioni inutili come questa per un programma di formazione vitale che si deve completare solo una volta nella vita.Ci sono questioni più importanti che dovrebbero essere affrontate: - Il sistema dell'esame teorico?- Portare un'auto privata all'esame pratico?Esame? - Rafforzare l'Associazione svizzera FL! In modo da avere finalmente un sostegno a livello politico...- Verifica della qualità degli esperti e degli istruttori di guida
Sul punto 5 Guida ecologica: rinominerei il 2° giorno e invece di mettere l'ambiente in primo piano, dichiarerei la sicurezza come obiettivo principale, grazie alla PRECAUZIONE e alla PIANIFICAZIONE, il viaggio diventa più sicuro, più veloce, più silenzioso, più piacevole per i passeggeri e come effetto collaterale positivo, si risparmia carburante!Grazie per il vostro impegno.
Gli obblighi non sono generalmente vantaggiosi.Se le compagnie di assicurazione, ad esempio, controllassero questo aspetto attraverso i loro premi, i corsi diventerebbero volontari e i partecipanti sarebbero più motivati. I costi potrebbero anche essere mantenuti bassi se fossero sovvenzionati da istituzioni come la VSR, ecc.Il beneficio dei corsi per i neopatentati è sempre grande quanto la volontà di cambiare qualcosa!Le condizioni quadro dovrebbero essere adattate, ad esempio il primo giorno di corso deve svolgersi entro tre mesi dal superamento dell'esame e il secondo giorno di corso al massimo nel secondo anno.L'inserimento della materia nella formazione di base sarebbe certamente una soluzione migliore. Tuttavia, è necessario creare le condizioni quadro per farlo.Se la formazione di base fosse migliore, il primo giorno di corso potrebbe certamente essere eliminato con il sistema attuale.
Gli istruttori di guida dovrebbero fornire una formazione migliore. i cosiddetti esperti?Abolire i corsi WAB
Mi capita spesso che molti neopatentati si presentino ai corsi con un atteggiamento negativo.Ma oltre l'80% dei partecipanti ci dà un feedback molto positivo alla fine del corso.Sorge quindi spontaneo chiedersi a quali neopatentati si rivolgono i sondaggi. Un neopatentato può avere una discussione corretta e pratica sul senso o sul valore di questi corsi solo dopo averli completati.Prima di allora, il prezzo e l'obbligatorietà del corso costituiscono un ostacolo a una valutazione sobria.Nell'interesse della sicurezza stradale, i corsi devono essere mantenuti.Mantenere il 1° giorno di corso.Più esperienze di guida Modificare il requisito 50 % : 50 % in circa 30 % di teoria e 70 % di guida. Integrare il feedback drive nella scuola guida = test drive prima dell'iscrizione all'esame, completamento con un moderatore WAB. Integrare l'eco-drive nella scuola guida.
La licenza di moderatore deve essere soggetta anche al BBG e gli istruttori di guida di vecchia data devono adempiere a questo obbligo entro 4 anni, pena la decadenza della licenza. La competenza di molti moderatori è molto scarsa!!!
Ritengo che i corsi WAB siano utili e validi. A volte è peggio con quali conoscenze pregresse i partecipanti arrivano a questi corsi. Abolire i due corsi WAB sarebbe un passo indietro e uno schiaffo a tutti coloro che si occupano di sicurezza stradale Vorrei anche che la prima fase venisse ottimizzata con requisiti altrettanto severi rispetto alla seconda fase.
La guida ecologica può/deve essere insegnata nella prima fase e la frenata d'emergenza è obbligatoria nella prima prova nel Cantone di Berna. I contenuti devono quindi essere corretti, vale a dire 1 corso di massimo 1 giorno e mezzo.Studio BFU: gli incidenti evitati grazie ai corsi WAB non possono essere registrati.
Il corso WAB-1 deve essere completato prima dell'esame pratico di guida! Abolire il corso WAB-2 perché non è necessario. La formazione di base può essere appresa solo da un istruttore di guida/una scuola guida, come nell'UE! La professione di istruttore di guida verrebbe rispettata.
I corsi WAB esistono solo perché si perdono molte cose nella prima fase. Gli istruttori di guida dovrebbero riflettere sul loro lavoro. Inoltre, presso l'Ufficio della circolazione stradale dovrebbe essere tenuto un elenco (accessibile a tutti) con le percentuali di successo delle scuole guida.
La mia esperienza dimostra che un'ulteriore formazione per i neopatentati non solo ha senso, ma è assolutamente necessaria. Se anche una sola vita verrà salvata in Svizzera grazie ai corsi WAB, lo sforzo sarà stato più che proficuo per tutti i partecipanti!I partecipanti di lingua straniera devono comprendere e parlare la nostra lingua nazionale.Gli interpreti devono essere in possesso della patente di guida.( Niente bambini ).Penso che sia un affronto agli altri partecipanti se passano la giornata a fregarli.( Derubarli e guadagnare in sicurezza?
Penso che sia una buona cosa, l'importante è quello che se ne fa! Gli organizzatori dei corsi devono essere controllati meglio per la qualità!O vogliamo accettare tanti morti e incidenti?
I corsi WAB gettano le basi affinché un numero maggiore di giovani neopatentati sviluppi un sistema di valori/atteggiamento verso la sicurezza stradale rispetto a quanto avverrebbe senza questi corsi.Tuttavia, i giovani nella loro fase di sviluppo comprensibilmente non lo ammetteranno subito.Se si considera quanto si spende per lo “stile di vita”, l'apprendimento della guida e i corsi WAB non sono nulla in confronto.Le persone sono felici di spendere soldi per tutto, ma imparare a guidare è sempre troppo costoso. A proposito: la guida non è obbligatoria.Una maggiore sicurezza stradale e un minor numero di feriti gravi o di morti sulle strade si possono ottenere solo con un alto livello di formazione.Meno incidenti - premi assicurativi più bassi - in definitiva più soldi nel portafoglio per permettersi più Lifsteyle.