La preghiamo di utilizzare Microsoft Edge, Google Chrome o Firefox.
Da molti anni il numero di incidenti stradali e di morti in Svizzera è in calo. A questo sviluppo positivo ha contribuito in modo particolare un gruppo di professionisti: gli istruttori di guida in Svizzera. Essi si assumono l'impegnativo compito di formare continuamente gli aspiranti guidatori e di sensibilizzarli al corretto comportamento stradale.
La mobilità è vitale per la nostra società e per la nostra economia. Tuttavia, la mobilità senza la sicurezza dei trasporti sarebbe insostenibile. Ecco perché i cittadini, i politici e le amministrazioni concordano sul fatto che la sicurezza dei trasporti è un bene prezioso. Gli istruttori di guida in Svizzera, in quanto specialisti in educazione alla circolazione e alla mobilità, hanno giustamente una grande responsabilità, perché la maggior parte dei pericoli derivano da comportamenti sbagliati: insicurezza, disattenzione, comodità, esagerazione e sconsideratezza. Con le loro conoscenze approfondite e la loro solida formazione, i nostri istruttori di guida stanno proprio qui.
L'autoscuola.comparazione svizzera ringrazia pertanto tutti gli istruttori di guida per la loro professionalità e il loro impegno!