Autoscuola, istruttori di guida, autoscuola, CFC, soccorritori a Bellinzona, Locarno, Mendrisio presso il confronto delle autoscuole svizzere

Confronto delle autoscuole svizzere

I prossimi corsi di moto obbligatori (con prezzi)

Chi desidera richiedere una licenza di condurre nella categoria A o sottocategoria A1, dovrà, entro quattro mesi dall'emissione della licenza per allievi conducenti, terminare con successo il corso di base di pratica con una persona in possesso di licenza istruttore di guida nella categoria IV. La conferma del conseguimento del corso di base dovrà essere presentata al più tardi al momento dell'iscrizione all'esame di pratica. Un'eventuale prolungazione di 12 mesi della licenza per allievi conducenti è possibile unicamente a seguito del conseguimento del corso di base.

Il corso di base di pratica per l'ottenimento di una licenza di condurre di categoria A dura dodici ore, per licenza di condurre di sottocategoria A1 otto ore. In caso la persona che fa domanda di licenza di condurre di categoria A fosse in possesso di licenza per la sottocategoria A1, il corso di base durerà sei ore.

Unitamente al corso per moto obbligatorio, il quale implica le conoscenze di base e necessarie della dinamica di guida, della tecnica di misurazione visiva e delle condizioni del veicolo, consigliamo di seguire il corso (corso di perfezionamento superiore) per istruttori di guida di moto.

Il completamento del corso di base di pratica verrà riconosciuto tramite l'emissione di una seconda licenza per allievi conducenti, a meno che il suo conseguimento non risalga a più di un anno fa.

» Corsi di moto obbligatorio in Svizzera

I prossimi corsi di moto obbligatori in località con 1-3 offerenti (con prezzi)