Autoscuola, istruttori di guida, autoscuola, CFC, soccorritori a Bellinzona, Locarno, Mendrisio presso il confronto delle autoscuole svizzere

Confronto delle autoscuole svizzere

I prossimi corsi di formazione complementare (con prezzi)

Dal 1.12.2005 è iniziata in Svizzera la famosa formazione a due fasi. Senso e scopo di tale formazione è il miglioramento della formazione per i neoguidatori.

1° fase: la prima fase termina con il conseguimento della patente di condurre.

2° fase: la seconda fase ha una scadenza di 3 anni, ha inizio dopo il conseguimento della licenza di condurre. Durante questi 3 anni, dovranno essere obbligatoriamente frequentate 16 ore di formazione complementare, suddivisa in 2 giornate di corso, ciascuna di 8 ore.

Dopo aver conseguito l'esame di pratica, dovrete terminare, entro 6 mesi, il primo corso a due fasi di formazione complementare 1 e, entro 3 anni, il secondo corso a due fasi di formazione complementare 2. Non prima di un mese dalla data di scadenza della licenza di condurre in prova, dovrete presentare richiesta di emissione di licenza permanente. Inserendo nello strumento Promemoria corso di formazione complementare , la data del conseguimento dell'esame di pratica, vi verrà automaticamente inviato per e-mail e SMS un promemoria per il cambio di licenza.

Troverete il promemoria per i corsi di formazione complementare negli strumenti degli allievi conducenti: Strumenti gratuiti per allievi conducenti

I prossimi corsi di formazione complementare in località con 1-3 offerenti (con prezzi)